Pieve di Bono, schianto sulla statale del Caffaro: sei feriti, il più grave un dodicenne
Tre i veicoli coivolti in uno scontro avvenuto questa mattina, sabato 21 settembre, nei pressi della frazione Cologna. Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza, il ragazzino ricoverato al'ospedale Santa Chiara di Trento
TRENTO. Tre veicoli sono rimasti coivolti in un incidente stradale (nella foto) avvenuto questa mattina, sabato 21 settembre, sulla statale del Caffaro, nel territorio comunale di Pieve di Bono.
Sei i feriti, l'allarme è scattato poco prima delle 9.30 in un tratto compreso tra la frazione Cologna e il bacino idroelettrico di Cimego.
Secondo le prime informazioni, si è trattato di uno scontro frontale tra un pick-up e una vettura, successivamente è stata coinvolta una terza automobile.
Su quest'ultima viaggiava una famiglia di quattro persone, i genitori, con di otto e di 12 anni. A riportare le conseguenze più rilevanti, secondo quanto si apprende in via ufficiosa, sarebbe stato il piccolo dodicenne, che è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Sono stati invece trasferiti al vicino ospedale di Tione gli altri cinque feriti: oltre al secondo bimbo, la madre di 44 anni, il padre di 45 anni, un cinquantacinquenne e un ragazzo di 19 anni.
L'emergenza sanitaria è intervenuta con due ambulanze, l'elicottero, i vigili del fuoco volontari di Pieve di Bono e di Storo, oltre ai carabinieri che hanno svolto i rilievi dell'incidente.
[foto: vigili del fuoco volontari]
IL LUOGO