Trento / Allarme

Allagamento al sesto piano del Santa Chiara: evacuata un'area dell'ospedale

L'allarme è scattato poco dopo le 22 di ieri, giovedì 3 ottobre: all'origine vi sarebbe il cedimento di un tubo, in un corridoio, con l'acqua che attraverso il soffitto è poi arrivata anche al livello sottostante. Notevoli i danni, in particolare, ai locali di un reparto, nessun problema per le persone

TRENTO. Evacuazione, ieri sera, in un reparto dell'ospedale Santa Chiara di Trento, in seguito a una improvvisa perdita di acqua che ha allagato i locali.

L'allarme è scattato poco dopo le 22 di giovedì 3 ottobre e all'origine vi sarebbe il cedimento di un tubo, al sesto piano, con conseguente uscita di un notevole getto di acqua in un corridoio. Nessuna conseguenza per pazienti e personale.

L'evacuazione ha riguardato un reparto di terapia sub-intensiva, invaso dall'acqua. In seguito all'allagamento si è verificata anche una interruzione elettrica, che ha riguardato anche il quinto piano (penumologia) dove l'acqua sarebbe scesa dal soffitto, sempre nel corridoio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti e i tecnici dell'ospedale: dopo circa tre ore di lavoro è stata riparata la perdita. Restano ora i danni causati dall'acqua ai locali ospedalieri.

comments powered by Disqus