Provincia, 34 milioni in più per l’edilizia scolastica in Trentino
Sono previste, tra le altre cose risorse aggiuntive per ampliamento e adeguamento alle norme antisismiche del liceo Maffei di Riva del Garda, la realizzazione delle nuove sedi del liceo Russell di Cles e dell'istituto di formazione professionale Pertini di Trento e l'ampliamento della sede dell'Alberghiero di Levico
TRENTO. Circa 34 milioni di euro di risorse aggiuntive per le strutture scolastiche in Trentino. È la cifra contenuta nel nuovo Piano straordinario degli investimenti di edilizia scolastica approvato dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Maurizio Fugatti d'intesa con la vicepresidente e assessore all'istruzione Francesca Gerosa. La spesa totale per le strutture scolastiche su tutto il territorio - precisa una nota - ammonta a 241.688.794,11 euro, con un aumento quindi di 33.974.083,50 euro.
Sono previste risorse aggiuntive per ampliamento e adeguamento alle norme antisismiche del liceo Maffei di Riva del Garda, la realizzazione delle nuove sedi del liceo Russell di Cles e dell'istituto di formazione professionale Pertini di Trento (tutti interventi in corso), nonché le opere di prossimo appalto come la nuova sede dell'istituto d'arte Vittoria di Trento, che troverà spazio nel complesso ex Aziende Agrarie di via Giusti a Trento e l'ampliamento della sede dell'I.F.P. alberghiero di via Ziehl a Levico Terme.
Assicurati inoltre i fondi per l'Istituto d'arte Depero di Rovereto, intervento in fase di appalto, e per il nuovo intervento incluso nel piano, ovvero la ristrutturazione del compendio "ex-questura" in via Perini.