Orso M91, lo scheletro potrebbe essere destinato all'Università di Bari
"Ho una piccola notizia", ha dichiarato Alberto Michelon, noto tassidermista di Padova, durante il programma condotto da Giuseppe Cruciani. "Dovevo fare un lavoro per l'Università di Bari e ho avvisato che M91 era stato ucciso. Quest'orso potrebbe finire nel mio laboratorio e se così sarà verrà realizzato uno scheletro che finirà in Puglia"
PROVINCIA Orsi, abbattuto anche M91: "Era pericoloso"
CONSIGLI Cosa fare nel bosco per evitare gli incontri con l'orso
MILANO. Come emerso durante la trasmissione di questa sera, 11 dicembre, de "La Zanzara" su Radio 24, un noto tassidermista di Padova, Alberto Michelon, ha rivelato di aver ricevuto una richiesta dall'Università di Bari per la preparazione dello scheletro dell'orso M91, recentemente abbattuto in Trentino.
"Ho una piccola notizia", ha dichiarato l'esperto durante il programma condotto da Giuseppe Cruciani. "Dovevo fare un lavoro per l'Università di Bari e ho avvisato che hanno ucciso l'orso M91. Quest'orso potrebbe finire nel mio laboratorio e se così sarà verrà realizzato uno scheletro per loro che ne hanno già fatto richiesta."
L'abbattimento dell'orso è stato eseguito all’inizio di dicembre dagli agenti del Corpo forestale trentino nel territorio del comune di Sporminore, in seguito a un decreto firmato dal presidente della Provincia autonoma di Trento. L'operazione è stata condotta nell'ambito della legge provinciale 9/2018, citando ragioni di "tutela della sicurezza e dell'incolumità pubblica".