Selvaggia Lucarelli e Morandi allontanati dal locale di Belen
Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi sono stati cacciati dal Ricci, il locale di Milano che ha tra i soci Belen Rodriguez e Joe Bastianich.
La giornalista e l’artista ieri pomeriggio si erano dati appuntamento nel ristorante di via Vittor Pisani, in zona stazione Centrale, a Milano, per «stemperare questa scemenza del social media manager» di cui, come nota la stessa Selvaggia, si è parlato più che del funerale dei Casamonica.
La blogger ieri sera ha postato su twitter un selfie tra i due come segnale di «pace» dopo che nei giorni scorsi aveva accusato Morandi scrivendo che il profilo dell’artista era gestito da un social manager.
Secondo quanto riportato dalla giornalista su Facebook, mentre erano seduti con un amico si è avvicinata una cameriera che ha loro chiesto di lasciare il locale perché la Lucarelli non era gradita. Al che Morandi si sarebbe opposto, spiegando che «No, ma non si fanno queste cose!», e Lucarelli gli avrebbe spiegato che «Vabbè Gianni dai, la direzione sarebbe Belen in questo caso (Bastianich è un mio amico, qualcuno l’avrà avvisata al telefono che ero lì)».
«Bene, quindi i caffè sono offerti come minimo. Arrivederci!», avrebbe detto Morandi prima di imboccare l’uscita.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Codacons, che ha deciso di presentare un esposto alla guardia di finanza contro i gestori del locale per violazione delle norme sull’accesso dei clienti ai pubblici esercizi.
Il fatto è praticamente confermato dall’imprenditore Luca Guelfi che, dal profilo Instagram del Ricci Milano, scrive a Selvaggia Lucarelli: «Capisco il tuo rancore per il rimbalzo di ieri e ti ringraziamo per aver scritto e detto “Che tanto non ci avresti più messo piede dentro questo schifo di locale”. Cercheremo di sopravvivere comunque».
Il testo è accompagnato da un’immagine piuttosto volgare di un uomo che sugge del latte dalle mammelle di una mucca.
«Ringrazio il Social media manager nonché socio del locale di Belen per avermi dato della mucca», ironizza la Lucarelli, che conclude sarcastica: «Per il selfie riparatore di domani con Belen avvisatela che voglio 5.000 euro».
Dura la replica di Belen: «In casa mia, in un locale, in un appartamento o in ogni angolo della terra che condivido con i miei cari, non entrerà mai nessuno, lo ripeto e lo riscrivo NESSUNO, uomo o donna, che abbia offeso senza ritegno mio figlio, chiaro o no?»: così scrive sulla sua pagina Facebook, spiegando perché ieri Selvaggia Lucarelli è stata allontanata dal Ricci.
Belen sottolinea che «nessuno ha mai allontanato Gianni Morandi, artista immenso con cui ho lavorato, che stimo e di cui io e il mio locale siamo fan, e lo abbiamo precisato davanti a lui».
Ma il punto per la showgirl è un altro: «Il Codacons scrive che per evidenziare questi accaduti (allontanare persone non gradite), occorre da parte della proprietà una giusta causa.
Bene io ne ho mille di cause: nessuno che vive un giorno sì e l’altro pure nell’attesa che io faccia qualcosa per poi farsi pubblicità (nella zona della stazione ci sono mille locali, bar eccetera, come mai la “signora” ha scelto proprio il Ricci? Mistero...), nessuno che abbia umiliato la mia famiglia senza pensare di non avere conseguenze, nessuno che possa pensare che io non abbia il diritto di reagire.
Nessuno che si permette di toccare la mia famiglia è benvenuto. Nessuno che abbia violato la mia privacy e non voglio aggiungere altro».