Rds Breakfast Run, corsa all'alba
Percorrere in compagnia 5 chilometri a ritmo libero per poi trovarsi tutti insieme a consumare una ricca colazione. Venerdì 24 giugno appuntamento all'alba in piazza Dante per la terza tappa di "Rds Breakfast Run", corsa di 5 chilometri che Rcs Active Team sta portando in giro per l'Italia. Il ritrovo è fissato in piazza Dante alle 5.30: da qui il serpentone di podisti prenderà il via alle 5.45 per andare alla scoperta del centro cittadino e delle sue testimonianze storiche e culturali.
A partire dal Castello del Buonconsiglio che i podisti incontreranno sul tracciato dopo 1,5 km, alla cattedrale di San Vigilio, per poi transitare in piazza Duomo e, tappa finale, in piazza Santa Maria Maggiore prima di tornare in piazza Dante.
Vivere il centro cittadino in modo così attivo quando gli altri stanno ancora dormendo è un'esperienza che anche il campione olimpico Stefano Baldini - presente alla tappa di esordio a Reggio Emilia e testimonial del nuovo format - ha consigliato vivamente di provare. Non ci sarà pettorale ma una maglietta celebrativa per tutti i partecipanti, non ci sarà classifica e nemmeno ansia da prestazione.