Terzo appuntamento live per i Suoni Universitari
Terzo appuntamento live, stasera, alle 20.30 al Teatro Sanbàpolis, con le selezioni del concorso Suoni Universitari. Sul palco si alterneranno Beavers From Mars, Caina & Band, Percorsi Di-Versi e Rumpled Folk. Ospiti di questa terza serata di Suoni Universitari saranno invece i The Dice, che suoneranno al termine del live dei gruppi in concorso.
I Beavers From Mars sono un gruppo alternative rock formatosi a Trento nel 2014, e composto da Giacomo Turra, Filippo Luchi, Francesco Weber, Daniel Kasal e Giacomo Meroni.
Lo scorso settembre hanno pubblicato il loro primo EP «Landing On Planet Earth». Dietro la sigla di Caina, nome d’arte di Michele Cainelli, c’è un rapper trentino agli esordi, e anche membro di SottoPassaggio Crew e A.B.C, team. Ad accompagnare Caina sul palco di Suoni Universitari ci saranno Giacomo Meroni (batteria e voce), Alessandro Berti (basso e voce), Giacomo Dallavalle (chitarra) e Jelena Stoianovic (tastiere).
Fin dal loro nome i Percorsi Di-Versi hanno voluto indicare la loro idea di una musicalità innovativa alla quale hanno mirato fin dal 2008. Da sempre questi musicisti si sono distinti sul palco per la presenza di un violino in formazione, in grado di sfumare le sonorità pop-rock del gruppo con sonorità tipiche del folk. Hanno all’attivo un Ep dal titolo «Il tramonto di una nuova notte», ma sfrutteranno l’occasione offerta da Suoni Universitari per presentare in anteprima i brani del loro nuovo disco di prossima uscita.
La band è formata da: Elia Bissoli, Luca Brambilla, Simone Campagnari, Joshua Duò e Samuele Zenti.
I The Rumpled sono una band «Irish Folk Rock» che punta sui ritmi sostenuti del folk irlandese, punk/rock irlandese mescolato con un energico spirito kombakt folks suonato e cantato da Marco Andrea Micheli, Davide Butturini, Luca Tasin, Patrizia Vaccari, Tommaso Zamboni e Michele Mazzurana.