Il ritorno degli Indigo Devils «Come i supereroi»
Gli Indigo Devils tornano in azione con un nuovo brano, «Come i supereroi», disponibile in tutti gli store online e le piattaforme di streaming.
«Come i supereroi» è il primo di una serie di singoli che usciranno nell'arco del 2018 e dopo l'album «Devils in Disguise» (una raccolta di cover delle hit pop degli ultimi decenni, in versione fifties rock'n'roll, segna il nuovo percorsi dalla band che ha cominciato a lavorare ai suoi primi brani originali.
Prodotto dall'etichetta Global Label Records Italy il nuovo pezzo è suonato dalla band che oggi schiera nella sua line up Riccardo Tosin, Edwin Degasperi, Luca Boninsegna, Andrea Arighi e Simone Rigon. Il testo del brano appare leggero, ma il tentativo è di far riflettere sul fatto che essere un supereroe nel 2018 vuol dire avere il coraggio di essere se stessi, di impegnarsi. Uno stimolo ad andare controcorrente, ad ascoltare le proprie idee e non necessariamente le convenzioni o gli stereotipi. Un po' come cantava Dalla: «Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale».
«Il nostro obiettivo - raccontano all'Adige - è continuare la mission iniziata con "Devils in Disguise" ovvero portare gli anni '50 qui, oggi, negli anni duemila». Intanto «Come i supereroi» è stato selezionato da Spc Sound per essere inserito in una compilation di artisti italiani emergenti, in distribuzione su scala mondiale «World Music Compilation II» e sarà inoltre presente nella compilation di Sanremo Rock 30°. In febbraio uscirà, su Vevo e Youtube, anche il video che accompagnerà il brano con le immagini girate a Bologna da Oscar Serio.