La Pfm concede il bis: sold out il 16 aprile e nuova data per il 15 a Trento
La Premiata Forneria Marconi nel segno di Fabrizio De Andrè conquista anche il pubblico trentino come sta accadendo in tutta Italia. Sono infatti già esauriti i biglietti per il concerto previsto all'Auditorium per il 16 aprile e da qui la scelta degli organizzatori, Fiabamusic in collaborazione con il S. Chiara, di aggiungere una seconda data della formazione milanese. "Pfm canta De André . Anniversary", questa la sigla dello show, sarà infatti a Trento anche il 15 aprile con le prevendite già aperte nei cricuiti PrimiallaPrima e Ticketone.
Un tour, che si aprirà il 12 marzo a Bologna, pensato in occasione del quarantennale dei live "Fabrizio De André e Pfm in concerto" per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell'evento. Per rinnovare l'abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da "La buona Novella", completamente rivisitati dalla band. On stage la Pfm si presenterà con la sua attuale line up arricchita dalla presenza di due ospiti: Flavio Premoli (fondatore della formazione milanese ) con l'inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese chitarrista storico di Faber. Quello della Pfm è uno dei tour più attesi di questo 2019 a dimostrazione di come questa band goda sempre di un notevole seguito.
L'obiettivo di Franz Di Cioccio e dei suoi compagni d'avventura è quello di materializzare le emozioni di un tour sul quale Fabrizio De Andrè ebbe a dire: "La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un'esperienza irripetibile perché la Pfm non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio".