Trento, il sax di James Thompson con i Nighthawks apre il mese di agosto live al Baccus
Appuntamento con il sassofonista statunitense venerdì 5, alle 20.30, sul palco di piazza Fiera
TRENTO. È appena rientrato in Italia dopo ben cinquantatré date al fianco di Zucchero nel suoi trionfale tour europeo nel segno di una collaborazione tornata in auge.
Lui è James Thompson il sassofonista statunitense, ormai trentino d’adozione, protagonista del primo live del mese di agosto, venerdì 5 alle 20.30, per la rassegna “Perbaccus!” proposta al Baccus in piazza Fiera e organizzata da Giuseppe “Gius” Marchi.
Al fianco di Thompson the Nighthawks, band formata da Matteo Rossetto alla chitarra, Davide Dalpiaz alle tastiere, Roberto Zecchinelli al basso e Stefano Pisetta alla batteria, fra brani originali e le reinterpretazioni di classici del blues del soul e del funk.
Il 12 agosto suoneranno The Ramblers, gruppo che punta su di un repertorio dedicato ai grandi chitarristi del blues americani e britannici.
Diverse le sonorità degli Ammutinati, live il 19, che proporranno anche il singolo “Stanotte uscirò” accompagnato dal video girato in alcune location di attività della città.
L’ultimo venerdì del mese toccherà alla Bandastorta con i loro suoni circensi anche nel segno dei brani fellininani come Amarcord, Cadillac, Le notti di Cabiria e i Clowns.