I grandi classici del rock con i Symphonika, dai Pink Floyd ai Beatles
Il 4 febbraio all’auditorium Santa Chiara di Trento lo spettacolo frutto di un progetto che unisce una superband a un'orchestra sinfonica
TRENTO. Una carrellata di alcuni dei grandi classici targati Pink Floyd, Beatles, Queen, Scorpions, Deep Purple, Led Zeppelin, Guns & Roses, Rolling Stones che hanno fatto la storia del rock.
È quella proposta on stage dai Symphonika nel loro live “On the rock” che verrà proposto il 4 febbraio all’auditorium Santa Chiara con inizio alle 21.
Si tratta di un vero e proprio tributo alle grandi leggende del rock ideato da una band di musicisti con grande esperienza live e da un’orchestra sinfonica, per offrire uno show unico nel suo genere.
Il progetto Symphonika nasce nel 2015 da un’idea di Nick Savio, chitarrista, produttore e compositore con l'intento di ri-arrangiare i grandi classici del rock del secolo scorso per gruppo e orchestra. Al suo fianco in questa band alcuni musicisti affermati con numerosi dischi e collaborazioni di livello internazionale.
I brani di questo show saranno proposti sul palco da Fabio Dessi e Letizia Merlo con le loro voci grintosi e supportati da Nick Savio alle chitarre, Giulio Bogoni al basso e Christian Paganotto alla batteria. Leggendarie hits come Smoke on the water, The final countdown, The show must go on, Starway to heaven, Don't cry, Still loving you, Paranoid, Nothing else matters e molte altre, saranno impreziosite dagli arrangiamenti del maestro Fabrizio Castania, rivivranno sotto una nuova dimensione e impatto live, sia audio che visivo, creando un qualcosa di unico nel suo genere.
“La nostra missione - spiegano i Symphonika sul loro official site - è quello di offrire dei concerti memorabili dando una nuova veste ai più grandi classici del rock corredando il tutto con un incredibile supporto scenografico per far vivere agli spettatori un’esperienza unica in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono”. Lo show di luci di “On the rock” in un intreccio di laser, led wall e proiezioni, crea un’atmosfera magica in cui lo spettatore può rivivere la grande epoca d’oro del rock.
Ancora oggi i grandi classici internazionali sono i più ascoltati nelle piattaforme streaming, così come le band storiche degli anni '60, '70 e '80, del secolo scorso sono ancora le più richieste sia dalle vecchie che dalle nuove generazioni. Il progetto Symphonika da subito ha catturato l’interesse di promoter e addetti ai lavori proprio per il messaggio semplice e diretto che vuole comunicare, adatto ad ogni genere di pubblico che il rock nel cuore. Biglietti disponibili sul sito boxol.it ad un costo di 30 e 25 euro a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita.