In scena il quartetto Sympatheia della cantante torinese Giulia Damico
Appuntamento oggi, venerdì 24 marzo, al Centro Musica di Trento, con una formazione che presenta un repertorio composto da brani originali non solo jazz. Nel background sonoro una speciale attenzione alla musica afroamericana e alla cultura dell’India
TRENTO. Non solo jazz nel live dei Sympatheia in programma oggi, venerdì 24 marzo, alle 21, al Centro Musica di Trento, con ingresso libero.
Dietro il nome di Sympatheia c’è il quartetto della cantante torinese Giulia Damico.
Questa formazione presenta un repertorio composto da brani originali nati prendendo ispirazione dal background musicale della cantante unito al lavoro di ricerca che la caratterizza. Senza necessità di categorizzare ma con il desiderio di viaggiare fra innovazione e tradizione data da una speciale attenzione alla musica afroamericana e alla cultura dell’India.
Un percorso di colori che passa volutamente attraverso 7 composizioni che verranno presentate in concerto.
La particolare sonorità della band formata da voce, trombone, contrabbasso e batteria si mescola ai timbri del jazz live electronics, delle piacevoli melodie, alle improvvisazioni contemporanee e ad alcuni personali arrangiamenti su brani della tradizione jazz.
On stage negli spazi di via della Malpensada 136, ci saranno Giulia Damico voce, Sergio Chiricosta trombone, Viden Spassov contrabbasso e Carmelo Graceffa alla batteria.