Verdena, Squid e Nozy Narcos tra i protagonisti del Poplar Festival
Raffica di appuntamenti musicali dal 14 al 17 settembre sul Doss Trento: aperte le prevendite. In scena anche Mezer, Lovegang, Venerus, la bolzanina Anna Carol, BNKR44, Giuse The Lizia e Il Mago del Gelato
TRENTO. Ci sono anche i Verdena (qui nella foto), una delle band pià importanti del rock italiano del terzo millennio, fra i protagonisti della settima edizione del “Poplar Festival” che si terrà dal 14 al 17 settembre sul Doss Trento con la sigla di “Intelligenza Naturale”.
Un Poplar dal respiro sempre più internazionale: quattro serate di musica che raccontano i diversi colori della scena musicale attuale tra nuove promesse e nonmi di rilievo a cui si uniscono quattro pomeriggi di Poplar Cult!, con gli appuntamenti della rassegna culturale nel cuore del quartiere Piedicastello.
In attesa della line up completa che sarà rivelata nelle prossime settimane spicca nel cartellone la presenza dei bergamaschi Verdena (foto in alto) fra i gruppi più creativi e poliedrici della scena rock tricolore.
L’intelligenza naturale degli Squid, gruppo di Brighton, si racconta in un secondo disco, O Monolith, che parla del rapporto tra persone e ambiente con ritmiche dal carattere denso, snodate tra pattern ombrosi ed enigmatici.
A fargli compagnia la mente creativa e folle di Mezerg con uno show essenziale ma di una potenza e di una precisione tecnica incredibili. L' one-man-band francese circondato da theremin, sintetizzatore e tastiera porterà uno spettacolo a cavallo tra jazz e techno.
Sarà un giovedì capitolino con il collettivo Lovegang, che include tra gli altri Franco126 e Ketama126: un patto di fratellanza che nasce proprio tra le strade di Roma, tanto rappresentate dalla gang, che agli occhi contemporanei è uno dei movimenti più legati al territorio.
Noyz Narcos con più di vent’anni di carriera alle spalle è un punto fermo della scena rap - hip hop per la prima.
Dopo il 2021 Venerus torna sul palco del Doss Trento con il suo ultimo disco “Il segreto”.
A distanza di due anni saranno on stage al Poplar. insieme alla cantautrice bolzanina Anna Carol (foto qui sopra dal profilo Instagramm dell'artista), anche altri due nomi dall’energia irrefrenabile: BNKR44 e Giuse The Lizia mentre dietro la sigla Il Mago del Gelato ci sono sette musicisti dal cuore mediterraneo e un’unica grande armonia che incanta e avvolge.
Biglietti e abbonamenti saranno disponibili a partire da oggi alle 16 su www.poplarfestival.it.