Cugini di campagna, Eugenio Bennato e Diodato: tre concerti gratuiti a Torbole
L’organizzazione è interamente in capo al Comune di Nago Torbole, con in prima fila il sindaco Gianni Morandi e l'assessorato al turismo della vicesindaca Sara Balduzzi
TORBOLE. Tre concerti per tre martedì consecutivi: tutti gratis, tutti al parco della Pavese e tutti con inizio alle ore 21. L’organizzazione è interamente in capo al Comune di Nago Torbole, con in prima fila il sindaco Gianni Morandi e l'assessorato al turismo della vicesindaca Sara Balduzzi. Martedì 22 agosto si esibiscono i Cugini di Campagna, martedì 29 agosto Eugenio Bennato e martedì 5 settembre Diodato. Tornano quindi a Torbole i big della musica italiana ad animare l'estate in riva al Lago.
Il sindaco spiega: «Abbiamo cercato di proporre eventi con generi musicali diversi, per andare incontro ai gusti di un pubblico variegato. Un degno finale per questa stagione estiva. I Cugini di campagna hanno una storia che comincia negli anni Settanta e che prosegue attivamente, tanto che sono stati tra i concorrenti dell’ultimo San Remo. Eugenio Bennato ci farà sicuramente ballare coi suoi ritmi ispirati alla tradizione. Con Diodato siamo certi di andare a intercettare il pubblico più giovane».