Francesco Gabbani al Concertone dell’Immacolata a Rovereto
Dopo Battiato, Gazzè, Branduardi, Consoli e Bennato, quest’anno il protagonista sarà il cantautore toscano: si esibirà l’8 dicembre nella piazza del Mart
ROVERETO. Sarà Francesco Gabbani quest’anno il protagonista del Concertone dell’Immacolata a Rovereto.
Dopo Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzé, Angelo Branduardi, Carmen Consoli ed Edoardo Bennato, sarà il cantautore toscano (nato a Carrara) ad esibirsi venerdì 8 dicembre alle ore 21 nella piazza del Mart. Il concerto è promosso dal Comune di Rovereto e dal Centro servizi culturali Santa Chiara, con Radio Italia Anni 60 partner dell’evento.
Cantautore, polistrumentista e artista multiplatino (12 dischi di platino e 3 dischi d’oro), Francesco Gabbani è autore di grandi successi come “Amen” con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma” (sei dischi di platino), con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, "Tra le granite e le granate” (2 dischi di platino), e “Viceversa” (2 dischi di platino) classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020.
Con i suoi brani ha superato i 600 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha scritto canzoni per artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni e colonne sonore originali.
Biglietti al costo di 23 euro (con riduzione a 20 euro per gli over 65 e gli under 18) disponibili in prevendita da sabato 11 novembre.