Show / La vincita

Le sorelle Caravello di Salorno vincono 80mila euro ad “Affari Tuoi”, ma nel pacco ne avevano 300mila

Ieri sera, domenica 3 marzo, la trasmissione di Rai Uno condotta da Amadeus ha visto protagonista Floriana, la rappresentante della nostra regione, in coppia con la sorella Rossella. La strategia utilizzata nel gioco televisivo le ha portate alla vittoria, con sorpresa finale 

IL GIOCO Elisa, dalla val dei Mocheni al "bottino" ad Affari tuoi 
TALENT Paola Battistata incanta a «The Voice Senior» 

SANREMO Alice Porta a due passi dall’Ariston 
LA VOCE Luciano Maci come Lucio Dalla a «Tale e Quale Show» 

di Claudio Libera

ROMA. Ieri sera, 3 marzo, nel seguitissimo preserale di Affari Tuoi, il quiz su Rai1 condotto da Amadeus, è stata la volta di Floriana Caravello, la rappresentante della nostra regione. Spigliata e molto applaudita, si è presentata al banco del concorrente in compagnia della sorella Rossella, le “sister Caravello”, come ha svelato lei, dal momento che il cognome del concorrente non viene mai indicato. A casa, come ha spiegato, oltre ai genitori, il fratello minore Francesco.

Per la cronaca il pacco scelto tra i 20 disponibili era il numero 15. Genitori originari di Palermo, trasferiti a Trento, dove sono nate, attualmente residenti a Salorno, le “sister Caravello” hanno iniziato con le solite sei chiamate, cui ha fatto seguito la prima proposta della serata; dopo i primi tiri fortunatissimi la prima offerta è stata di 44 mila euro. Cifra che Floriana e Rossella hanno rifiutato, andando avanti con altri tre tiri sempre più positivi. In gara tutti rossi e solo tre blu anche se ne vanno i 200 mila euro.

A questo punto la nuova offerta del “Dottore” è il cambio pacco; le sorelle di Trento rifiutano e vanno avanti con altre tre chiamate positive: infatti restano in gara un solo blu e tutti pacchi rossi. Il “Dottore” però non cambia idea ed offre ancora una volta 44 mila euro. Che Floriana e Rossella rifiutano ed effettuano un altro tiro positivo. Così l’offerta sale a 51mila euro. Floriana e Rossella - tutte e due fidanzate, con Floriana corteggiata da uno “spasimante” in sala che innalza un cartello con la scritta “Portami via con te”, rifiutano e vanno avanti con un altro tiro ma perdono 100 mila euro. In gara restano un pacco blu e cinque rossi compresi i 75 mila e 300 mila euro.

Il “Dottore” propone a questo punto per tre tiri il cambio pacco. Così loro cambiano strategia ed accettano il cambio, permutando il proprio 15 con il 19. Ultime chiamate ed in gara per il gran finale restano 75 euro, dall’altra 75 mila e 300 mila euro. Arriva così l’ultima offerta della serata, una cifra davvero importante, 80 mila euro: a questo punto, commossa, Floriana svela il significato dei numeri portati sino alla fine: le date di nascita dei loro genitori e quella del suo fidanzamento. Ma cosciente della responsabilità che ha anche nei confronti dei fratelli, alla fine, dopo una lunga riflessione, Floriana accetta gli 80 mila euro.

Quindi la verifica di cosa sarebbe successo se la decisione fosse stata un’altra: se fossero andate avanti avrebbero trovato i 75 mila euro e sarebbero rimaste con 75 euro e 300 mila euro. Ed alla fine, purtroppo, scoprono che nel loro pacco, se avessero avuto il coraggio di osare sino alla fine, c’erano i 300 mila euro. Ma certamente è stata una serata che ricorderanno a lungo.


 

comments powered by Disqus