Spettacoli / Musica

Applausi al teatro Sociale per Gigliola Cinquetti che ha lanciato da Trento il tour 2024

Tutto esaurito per la "data zero" del nuovo spettacolo della celebre cantante veronese, accompagnata da un’orchestra formata da alcuni fra i migliori diplomati del conservatorio cittadino G. Bonporti

INTERVISTA Cinquetti: "Qui a Trento mi sento di casa"

di Fabio De Santi

TRENTO. Grande successo, con un teatro Sociale sold out, per il concerto di martedì 12 marzo di Gigliola Cinquetti a Trento.

Uno spettacolo emozionante quello della cantante veronese che ha celebrato i quindici anni della fondazione Cassa rurale di Trento con un evento speciale offerto alla cittadinanza.

Gigliola Cinquetti (qui nella fotografie di Daniele Panato) ha proposto uno spettacolo che si è trasformato in una sorta di viaggio in tanti anni di musica e di grandi successi come la memorabile "Non ho l'età" in un concerto con i suoi classici riarrangiati dal maestro Roberto Molinelli.

Al suo fianco i musicisti di un’orchestra formata da alcuni fra i migliori diplomati del Conservatorio G. Bonporti di Trento.

Quella al teatro Sociale è stata la prima data del nuovo tour di Gigliola Cinquetti prodotto dal trentino Giuseppe Putignani insieme a Michele Muscimarro il manager della cantante, che porterà l’artista in molti teatri italiani nei prossimi mesi.

"È stata una grande soddisfazione - racconta il produttore del tour Giuseppe Putignani - per quella che è da considerarsi come la data zero del tour frutto di un grande lavoro di squadra. Vedere il pubblico del teatro Sociale, tutto esaurito, così entusiasta e partecipe per questo concerto è stato davvero emozionante per noi e per Gigliola Cinquetti”.