Bellezza / Il concorso

Andalo, mercoledì 7 agosto la prima finale regionale di Miss Italia

Domani, appuntamento alle 21.15, al Palacongressi: si elegge Miss Cinema Trentino Alto Adige. La data successiva è venerdì 9 a Fiera di Primiero, poiil 13 a San Leonardo in Passiria e il 16 agosto a Folgaria

di Claudio Libera

TRENTO. Domani, mercoledì 7 agosto, con inizio alle 21.15, al Palacongressi di Andalo, grazie all'organizzazione di Andalo Vacanze, si svolge la prima Finale Regionale in cui viene assegnato uno dei titoli più importanti: Miss Cinema Trentino Alto Adige.

Andalo Vacanze è sempre molto attento alla organizzazione di spettacoli di qualità per i turisti che trascorrono le vacanze estive sull’Altipiano della Paganella.

Madrina dell’evento sarà Isabel Vincenzi, 20 anni di Coredo, che dopo aver vinto il titolo di Miss Cinema proprio ad Andalo nel 2022, si è avvicinata, grazie al Concorso di Miss Italia, al mondo della settima arte. Ospite della serata anche Chiara Cainelli di Trento, Miss Cinema di qualche anno fa. Saranno oltre trenta le ragazze, provenienti dalle selezioni iniziate a inizio luglio e concluse domenica scorsa a Spormaggiore, che sfileranno in passerella proponendo vari momenti, passando dagli abiti da sera al body istituzionale ed alle proposte sportive di Givova.

La vincitrice, eletta da una selezionata giuria, accederà direttamente alle prefinali nazionali ed assieme ad altre 9 prefinaliste del Trentino Alto Adige, formerà la squadra delle 250 provenienti da tutta Italia che si contenderanno la corona di Miss Italia 2024.

Ad intervallare le uscite delle miss, ci penserà la scuola di ballo Ritmomisto di Lavis, che proporrà esibizioni di danze latino americane con i campioni del mondo. Un grazie a Framesi per la collaborazione ed ai due saloni presenti che cureranno l’hair look delle ragazze: il Salone Roby Style di Roberta Perotti di Trento ed il Salone Magic Hair di Denise Roccabruna di Trento. Il make up sarà curato dalla make up artist Anna Costa Mua.

La prossima data delle Finali Regionali è venerdì 9 a Fiera di Primiero, a seguire il 13 a San Leonardo in Passiria ed il 16 agosto a Folgaria. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto. In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda ed allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra regione in tutta Italia.

Dice Sonia Leonardi: “Sono molto soddisfatta sia per le molte iscrizioni delle ragazze che per il grande interesse che hanno dimostrato le località della regione per ospitarle. Le sfilate di Miss Italia sono dei veri e propri casting per conoscere meglio le ragazze che potranno poi collaborare con la nostra agenzia. Credere nei sogni è ancora possibile e non dobbiamo smettere di farlo".

comments powered by Disqus