Genere / Il punto

“Paridee: storie e idee per la parità di genere”: incontri con Annalisa Monfreda

Fondazione Caritro e Feltrinelli Education invitano a Tesero e a Pergine (il 24 e il 25 ottobre) al confronto con la giornalista e scrittrice, autrice del libro “Quali soldi fanno la felicità?”

PROVINCIA Gerosa contro le quote rosa, le donne del Pd all'attacco

TRENTO. Quanto siamo condizionati dalla nostra storia familiare dei soldi? È colpa delle donne se sono più povere degli uomini? Quanto ci pagano è davvero la misura del nostro valore? Annalisa Monfreda, giornalista e scrittrice, se lo chiede nel libro “Quali soldi fanno la felicità?” che è anche il titolo dei due incontri di cui sarà protagonista la prossima settimana a Tesero e a Pergine.

Si tratta di due tappe del progetto “Paridee: storie e idee per la parità di genere” che Fondazione Caritro porta in giro per il Trentino assieme a Feltrinelli Education, con il sostegno della Commissione pari opportunità. In questo viaggio ha coinvolto alcuni partner locali come la Fondazione Fiemme Per e la Fondazione Cassa rurale Alta Valsugana.

A Tesero l’appuntamento è giovedì 24 ottobre alle 18 nella sala Bavarese. Annalisa Monfreda, partendo dalle storie raccolte nel suo podcast che spesso mettono in evidenza la disparità di genere, offrirà dei momenti di riflessione e spunti per cambiare.

A cominciare da alcune azioni, anche piccole ma importanti, per il cambiamento in famiglia e al lavoro. L’incontro con la scrittrice coinvolgerà anche tra realtà del territorio impegnate per la parità di genere: l’associazione La voce delle donne e due aziende del territorio Misconel e Qsa.

Anche a Pergine nel salone Jellici della Cassa rurale il giorno successivo, venerdì 25 ottobre alle 18, si parlerà degli stessi temi con Annalisa Monfreda. Stavolta con il coinvolgimento dell’associazione Donne in cooperazione e Alta Valsugana smart valley.

Per entrambe le tappe è attivo un servizio di baby sitting garantito, a Tesero dalla cooperativa “Il pettirosso” nella vicina biblioteca, a Pergine con l’associazione “La tana dei papà”.

Tutte le informazioni e i form per poter prenotare la propria partecipazione gratuita agli eventi e il servizio per i più piccoli, dai 3 agli 11 anni), si trovano sul sito fondazionecaritro.it.

comments powered by Disqus