“Urban game”, tra i vicoli del rione di Piedicastello, questo pomeriggio, 10 novembre
Giocatori e giocatrici verranno catapultati indietro nel tempo, per vivere un’esperienza unica durante la seconda guerra mondiale e dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943. Il game, attraverso enigmi e indizi, condurrà i partecipanti attraverso un intreccio di realtà e finzione
TRENTO. Oggi, domenica 10 novembre, in occasione della Festa di San Martino a Piedicastello, a partire dalle 14.30 la Fondazione Museo storico del Trentino propone “1943. Salto nel buio”, un nuovissimo urban game che si snoda tra i vicoli del quartiere di Piedicastello, catapultando giocatori e giocatrici indietro nel tempo, per vivere un’esperienza unica durante la seconda guerra mondiale e dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943. Il game, attraverso enigmi e indizi, condurrà i partecipanti attraverso un intreccio di realtà e finzione.
Agli espedienti narrativi si alterneranno episodi e personaggi reali - come Fortunato Pedrolli, Ferruccio Sandri e Omero Righetto che vissero realmente a Piedicastello. Il gioco partirà da Le Gallerie; la prenotazione è obbligatoria scrivendo a edu@museostorico.it L’urban game rientra nel progetto di servizio civile “Un Museo di storie: conoscere, progettare, intrattenere”.