Spettacoli / Musica

Seconda sfida di "Suoni Universitari", ospite la cantautrice milanese Assurditè

Appuntamento oggi, mercoledì 13 novembre, alle 20, al teatro Sanbàpolis. Altri 4 i gruppi e solisti in gara porteranno sul palco musica inedita di propria composizione. La prima serata ha, intanto, emesso i verdetti: vincono, per la giuria artistica i Trunks, aggiudicandosi l’accesso alla finale del 4 dicembre. Il premio del pubblico è andato invece, ai Rusty Buks

di Fabio De Santi

TRENTO - Oggi, mercoledì 13 novembre, dalle 20, secondo appuntamento al teatro Sanbàpolis per Suoni Universitari. Altri 4 i gruppi e solisti in gara, che porteranno sul palco musica inedita di propria composizione. La prima serata ha, intanto, emesso i primi verdetti: vincono, infatti, per la giuria artistica i Trunks, aggiudicandosi l’accesso alla finale del 4 dicembre. Il premio del pubblico è andato invece, ai Rusty Buks.

Ad aprire la serata  saranno i Level, con Filippo Tonini e Federico Spina al Djing, sintetizzatori e Pads.

A seguire, Carnale, di Riccardo Folladori alla voce e chitarra, accompagnato dagli 8-Syntagma ovvero Francesco Rossi (batterista) e Michele Francesconi (chitarrista). “Carnale” è Riccardo Folladori, attualmente al lavoro al suo primo Ep, che cerca di coniugare il mondo alternative rock con il rap-pop italiano. Il progetto è totalmente autoprodotto grazie anche all’aiuto di Riccardo Prandini (videomaker e tastierista) e degli 8-Syntagma.

Il palco passa poi agli Xesse, con Marco Bortolotti alla batteria e sequenze, Alessio Zanor al canto, Stefano Eccher alla chitarra, Amos Corradi al basso.

Infine i Vera Frutta, con Filippo Massetti al violoncello, Giuseppe Paolino al sassofono, Pietro Pertile al pianoforte, Leonardo Castellani alla batteria, Nicol Severino al basso, Luca Bona ai sintetizzatori, Giosuè Mazzei alla chitarra. Una descrizione originale quella che fanno di sé, definendosi “un gruppo che intende migliorare le tue abitudini alimentari”:

Ospite della serata Chiara Balzan, in arte Assurditè (nella foto), cantautrice classe ’99. Autrice di musica e testi delle sue canzoni, che navigano nel mare dell’Indie Pop influenzato dalle onde dell’R&B.

La partecipazione è libera. Previsto il servizio di bus navetta a fine serata.

Il concorso è organizzato da Opera Universitaria, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, le associazioni universitarie Udu, Unitin, Asi Leonardo e Sanbaradio e il Centro Musica del Comune di Trento.

comments powered by Disqus