Tornano i colori sonori del Mediterraneo con i Fan Chaabi
Stasera, venerdì 22 novembre, alle 21, in scena al circolo Reversi in San Martino a Trento per la rassegna PolicarpiLive, fra nenie, tarantelle, tammurriate, canti popolari di protesta e danze gitane
TRENTO - Sono i Fan Chaabi i protagonisti del concerto di venerdì 22 novembre, alle 21. al Circolo Reversi in San Martino a Trento per la rassegna PolicarpiLive.
Fan Chaabi è un progetto di musica etnica mediterranea nato a Trento e portato avanti con passione dal 2010.
La musica dei Fan Chaabi esalta come valore principe la contaminazione, l’incontro fra popoli e culture diverse che ha portato nei secoli all’evoluzione di stili e ritmi che ancora oggi incantano e invitano alla danza.
Nenie, tarantelle, tammurriate, canti popolari di protesta, danze gitane dialogano e si mescolano nel coinvolgente viaggio che ci conduce a sentire il cuore del Mediterraneo crocevia di civiltà e terra di migranti, passando per la penisola iberica, attraversando ilsud Italia ed approdando nei Balcani.
Nel 2022 è uscito il loro primo disco intitolato Tetraktys, curato dall’etichetta discografica Visage Music. Nel corso della carriera musicale, la band ha avuto modo di esibirsi con diversi artisti del panorama trentino e nazionale.
Il gruppo è formato da Silvia Lo Sapio (voce e percussioni), Martina D'Amico (sax e voce), Davide Prezzo (chitarre e voce), Michele Bolognese (mandolino, bouzouki e percussioni) e Michele Bazzanella (basso e cassa).