A Trento il grunge tormentato dei Kinder Big Muff
Il concerto sabato 8 febbraio al circolo dei Reversi in San Martino
TRENTO - Il grunge tormentato dei Kinder Big Muff sabato 8 febbraio al Reversi in San Martino di Fabio De Santi
Sarà il mood dei Kinder Big Muff a segnare il nuovo appuntamento live della rassegna Melting Pot proposta sabato 8 alle 20.30 da Giuseppe “Gius” Marchi ai Reversi in San Martino.
I Kinder Big Muff nascono dai sogni profondi di Luca Lorenzi che si trasformano in tormentate ballate grunge suonate alla chitarra acustica.
Riarrangiate ed elettrificate da Michele Mazzonelli, Federico Spina e Davide Depaoli le canzoni di Lorenzi diventano potenti inni Grunge, che cantano (in inglese) la decadenza dei valori, il nichilismo nelle relazioni e l'inadeguatezza dei puri nella nostra società.
I palloncini dietro i quali il musicisti della band nascondono il loro volto raffigurano la stilizzazione delle emozioni socialmente accettate e la superficiale banalità del livello comunicativo quotidiano, estendendo il concept dei testi nell'estetica dello show che, sempre avvincente, accosta alcune cover di Nirvana e Paolo Nutini a trasfigurazioni ironiche e sorprendenti delle più manieristiche Hit Pop anni 90 (feticcio dei valori Disney calpestati dalla cruda realtà).