Nuovi locali a Trento, arriva il regno della piadina

Dopo il ristorante vegan e la futura apertura di «Tigella Bella», a Trento proseguono le novità per gli appassionati del cibo.

Dopo il ristorante vegan e la futura apertura di «Tigella Bella», a Trento proseguono le novità per gli appassionati del cibo. Sabato prossimo, 7 febbraio alle ore 18, in vicolo della Roggia 1 ad angolo con via Mantova, verrà infatti inaugurato il nuovo locale «PiadinAmore». Sarà un vero e proprio regno della piadina con oltre 50 possibilità di scelta e si punterà soprattutto sulla qualità dei prodotti. I lavori per la sistemazione del locale sono andati avanti senza sosta nelle ultime settimane e la preparazione è ormai avviata alla conclusione. Proprio in questi giorni sono arrivati la strumentazione e i macchinari necessari. «Ormai siamo alle ultime battute - ha spiegato la titolare Rosaria Miorandi - e sabato pomeriggio apriremo. Vogliamo curare la qualità degli ingredienti e la lavorazione. Faremo noi tutto. Le piadine saranno fatte e cotte al momento, tutte le fasi saranno sotto gli occhi dei clienti».


Quella di Trento è la seconda sede di «PiadinAmore». L'attività, infatti, è iniziata con una prima piadineria a Rovereto. «La nostra prima opzione - ha spiegato ieri la titolare - era stata Trento perché il bacino di utenza è maggiore ma poi essendo noi di Rovereto abbiamo deciso di provare ad avviare una prima attività nel luogo dove viviamo per vedere come andava. La risposta che abbiamo riscontrato è stata davvero molto positiva e allora appena abbiamo avuto l'opportunità di farlo, abbiamo deciso di aprire un altro locale a Trento». Una seconda sede che avrà a disposizione anche birra alla spina, spiegano i titolari, e una macchina caffè. «Avremo all'interno uno spazio per i tavoli - ha spiegato Rosaria Miorandi - e altri servizi in più rispetto al nostro locale di Rovereto».


Un'attenzione particolare verrà data, come già detto, ai prodotti utilizzati e al servizio. Tra i punti forti di PiadinAmore, c'è infatti la volontà di mostrare al cliente tutte le fasi di preparazione dall'impasto per arrivare alla piadina cotta. «Cercheremo - viene spiegato - di utilizzare il più possibile prodotti che arrivano dal nostro territorio ma quando non sarà possibile, la nostra intenzione è comunque quella di puntare sempre alla qualità e mostrare come lavoriamo mettendo a vista tutte le fasi della lavorazione affinché i nostri clienti vedano cosa mangiano». Nell'arco di una giornata saranno cinque le persone che lavoreranno ad intervalli all'interno della nuova «PiadinAmore» con una maggiore presenza, ovviamente, durante l'ora di pranzo e di cena. L'inaugurazione del locale sarà sabato prossimo, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 in poi. «Alle persone che verranno a trovarci sabato - ha spiegato Rosaria Miorandi - offriremo degli assaggi di diversi tipi di piadina e sarà un bel momento di festa per tutti».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"181581","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1147","width":"1024"}}]]

comments powered by Disqus