La città nel mirino dei supermercati veneti IperTosano punta su Trento Nord

IperTosano ha messo gli occhi su Trento Nord

Confesercenti del Trentino dice no al possibile arrivo a Trento, dal Veneto, di catene della distribuzione (leggi qui) e chiede un incontro urgente con l'assessore provinciale al Commercio, Alessandro Olivi.

«Considerati i numeri della popolazione trentina, i relativi consumi e le già numerose aziende presenti sul territorio - osserva il presidente di Confesercenti del Trentino, Renato Villotti - riteniamo che allargare ulteriormente il bacino commerciale ad altre catene distributive, per di più non locali, sia solo una suddivisione di profitti e utenza al ribasso».

«Si tratta - continua Villotti - di suddividere ulteriormente quote di mercato che non sono certo in aumento. Si sta giocando a una concorrenza al ribasso che rischia di ripercuotersi sull'intero sistema economico. Mantenere una giusta competizione è indispensabile, ma esasperare la competitività significa perdere il treno della ripresa dovendo le aziende ancora lavorare in un mercato in stagnazione».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1218706","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"512","width":"483"}}]]

comments powered by Disqus