Confcommercio fa festa con la sua «squadra» in un Palarotari gremito
Si è tenuto l’altra sera al Palarotari di Mezzocorona l’incontro dei dipendenti e collaboratori del gruppo Confcommercio Trentino. Oltre 600 persone hanno dato vita ad una serata vivace ed entusiasmante, che ha visto la partecipazione del presidente della provincia Maurizio Fugatti, di tanti componenti la giunta provinciale, di molte autorità del mondo politico, economico e sociale del Trentino.
È stata una serata inedita ma di grande impatto: per la prima volta il gruppo Confcommercio Trentino riunisce tutti i suoi dipendenti e collaboratori per un evento all’insegna di tre parole: identità, orgoglio e squadra.
Il Palarotari ha ospitato oltre 600 invitati, i dipendenti della galassia Confcommercio, per una lunga serata iniziata con un momento di riflessione con i vertici del gruppo, presieduto da Giovanni Bort, ed i saluti del presidente della Provincia Fugatti. Dopo la cena, sempre alle cantine Rotari, altri momenti di intrattenimento con Raul Cremona e, in conclusione, la musica del Dj Max Acquaviva.
Sul palco del Palarotari sono saliti il presidente Giovanni Bort che ha spiegato il senso della serata: creare un’occasione di incontro, e di ringraziamento, per tutti coloro che quotidianamente sono impegnati a far crescere l’ampio sistema confederato, dalla capofila, Confcommercio Trentino, a tutte le società controllate. Un impegno che, a partire dalle oltre ottomila aziende associate, si riflette sull’intero sistema economico trentino dove il terziario, settore di riferimento, svolge un ruolo di primo piano.
A seguire è stato il turno dei vicepresidenti Massimo Piffer, Marco Fontanari e Mauro Bonvicin, che hanno avuto parole di gratitudine e incoraggiamento, oltre che di orgoglio per poter dirigere una realtà così importante. Dopo di loro hanno salutato l’assemblea il direttore di Confcommercio Trentino Giovanni Profumo e i direttori delle due società principali, Franco Cova per Seac e Francesco Renzi per Servizimprese. Con loro anche il presidente della sezione autonoma di Riva del Garda e Ledro Claudio Miorelli.
Tra gli interventi delle autorità da segnalare quelle del direttore dell’Unione di Bolzano Bernhard Hilpold, dell’assessore del Comune di Trento Roberto Stanchina, dell’assessore provinciale Roberto Failoni e del presidente della Giunta provinciale Maurizio Fugatti.
Per il momento conviviale, con la cena servita nel foyer del Palarotari, si sono aggiunte numerose altre personalità, dal presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder agli assessori provinciali Giulia Zanotelli e Achille Spinelli, dal presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner al comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri di Trento col. Simone Salotti.