Il vicepresidente del Consiglio regionale: “No a proposte come quella irlandese che criminalizzano il vino”
A Verona al Forum sul Pinot Grigio delle Venezie, Paccher ha voluto anche lanciare un messaggio forte e chiaro rispetto alla tutela del prodotto vino, quello della nostra regione in primis, sul mercato internazionale
IL CASO Etichette del vino come le sigarette: “Nuoce alla salute”
POLEMICA Italia all'attacco dopo l'ok Ue all'Irlanda sulle etichette
VERONA. Il vicepresidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher è intervenuto oggi, 4 novembre, a Verona al Forum sul Pinot Grigio delle Venezie. Paccher ha voluto anche lanciare un messaggio forte e chiaro rispetto alla tutela del prodotto vino, quello della nostra regione in primis, sul mercato internazionale: “Vanno respinte con forza iniziative come quella proposta dall’Irlanda che pretenderebbe di mettere sulle bottiglie delle etichette con scritto “Il vino nuoce alla salute”. Si tratta di un’idea non accettabile”.
E ha aggiunto: “Un’idea che respingiamo con forza. Il lavoro dei nostri produttori va tutelato e salvaguardato, con tanto di sigillo legato alla meraviglia di bottiglie di grande pregio. Non ha senso criminalizzare il vino, visto che molte bevande e altrettanti prodotti alimentari, se non vogliamo dire la quasi totalità, presi in eccesso possono avere effetti negativi sulla salute. Viceversa il nostro vino è un’eccellenza che difenderemo strenuamente” ha concluso l’esponente della Lega.