Esselunga punta sulla vendita dei vini e distillati online: tra i 1.400 selezionati ci saranno anche quelli trentini
I prezzi? Da 10 a mille euro. Tra questi ci saranno anche tanti vini trentini, Ferrari compreso. In Esselunga sono state vendute 100 milioni di etichette nel 2022, Un valore che rappresenta circa 350 milioni di fatturato per la società
LA NOVITÀ Arriva il Whisky delle Dolomiti
MARZADRO Da tre generazioni l'arte della grappa
TRENTO. Da domani, 14 novembre, Esselunga farà partire l'enoteca online con una selezione di oltre 1.400 vini e distillati di 350 aziende provenienti da tutte le regioni italiane. Esselunga farà concorrenza a Tannico, che fa capo con il 50% a testa a Campari e Moët Hennessy del gruppo Lvmh, a Callmewine, Bernabei e vino.com. I prezzi? Da 10 a mille euro. Tra questi ci saranno anche tanti vini trentini, Ferrari compreso. In Esselunga sono state vendute 100 milioni di etichette nel 2022, Un valore che rappresenta circa 350 milioni di fatturato per la società.
Per incrementare questi numeri ora si punta sull’online. E sfiderà i “big player puri” come Tannico (controllata da Lvmh e Campari), Italian wine brands e Callmewine (gruppo Pesenti) che stanno attraversando un momento di crisi.