Sabato alla Fly Music Arena i «Killer Queen», tributo alla grande band del rock

di Fabio De Santi

«I Queen sono e saranno sempre inimitabili. Noi abbiamo sempre pensato che non si debba cercare un’unità di misura legata alla somiglianza fisica, all’abbigliamento identico, ai movimenti studiati e a tutto ciò che rende una semplice imitazione fine a se stessa». Sono queste le parole usate dal cantante dei Killer Queen, Mario Assennato per delineare la dimensione del progetto musicale che si ispira alla leggendaria rock band inglese.

Proprio i Killer Queen apriranno, sabato prossimo alle 21, il Rock Music Festival che prevede tre eventi live sul palco della Fly Music Arena all'Acquaviva, fra Trento e Besenello attrezzata in tutta sicurezza secondo le disposizioni vigenti per il Covid – 19. Cover band ufficiale dei Queen in Italia dal 1995, i Killer Queen fanno rivivere in pieno lo spirito del mitico gruppo britannico, e queste capacità on stage, hanno infatti alle spalle oltre mille concerti. sono valse loro il riconoscimento di tribute band ufficiale italiana dei Queen.

Il loro show approda in Trentino dopo un’estate che ha visto i Killer Queen attivi sui palchi di tutta Italia nonostante le difficoltà del momento, tra necessità di sicurezza e voglia di non fermare la musica. Il loro è un live set che in due ore di musica raccoglie una selezione dei maggiori successi dei Queen, da We will rock you a Radio Gaga, da I want to break free fino a Don’t stop me now, per quelli che loro definiscono come: «Un vero e proprio concentrato della migliore produzione della formazione di Freddy Mercury e compagni».

«Pensiamo che il modo migliore per tributare un artista – spiega il frontman Mario Assennato sia quello di incarnarne lo spirito, cercando di interpretarne il pensiero, di esprimerne il feeling e di infonderne al pubblico la vera natura artistica, attraverso la spontaneità, la grinta e la voglia di suonare proprio quei pezzi. Il risultato deve essere un sincero e sentito omaggio al gruppo più emozionante di tutti i tempi». Insieme ad Assennato saranno sul palco Giacinto Bargiacchi (basso e voce), Yaser (voce solista), Daniele Trambusti (batterista), Nicola Angiolucci (piano, tastiere, organo) e Antonio Gabellini (chitarra acustica). I Killer Queen propongono da sempre una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica quanto sulla passione e sulla qualità dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai fan, della quale vanno molto fieri, che li ha totalmente contraddistinti negli anni da ogni altro omaggio,

Ricordiamo che il Rock Music Festival (organizzato dalla Progetto Eventi di Rovereto) in settembre porterà a Besenello Matthew Lee, il 12 settembre, e gli Abba Show il 26. Biglietto unico per i Killer Queen a 27 euro sul sito progettoeventi.it.

comments powered by Disqus