Gigantesco crollo sul Latemar: nessuna persona coinvolta, chiusi i sentieri – FOTO E VIDEO
Il distacco alle ore 11 nei pressi della Forcella dei Camosci, sullo spartiacque con Obereggen. In zona il Soccorso Alpino con l’elicottero dei vigili del fuoco da Trento per una ricognizione
IL PUNTO Proprio lì la settimana scorsa un turista è morto precipitando
PAMPEAGO. Poco prima delle 11 la Centrale Unica per le Emergenze 112 è stata allertata da alcuni escursionisti, che dalla forcella dei Camosci nel gruppo del Latemar hanno assistito a un distacco di roccia tra la forcella stessa e cima di Valsorda, sul confine tra Trentino e Alto Adige.
Da Mattarello si è alzato in volo l'elicottero di Trentino Emergenze che, sorvolando la zona, ha escluso la possibilità di escursionisti coinvolti.
VIDEO
Il Tecnico di elisoccorso e quattro operatori delle Stazioni di Moena e Val di Fiemme del Soccorso Alpino sono stati verricellati lungo il sentiero 18, che percorre la montagna vicino alla zona del crollo, per invitare gli escursionisti a non proseguire per motivi di sicurezza.
FOTO Nucleo Elicottero Vigili del Fuoco
Attivata anche la Stazione di Nova Levante del Soccorso Alpino altoatesino. In attesa degli accertamenti, è sconsigliato percorre i sentieri 18, 22 e 23A.