Monte Bondone, corsi e skipass agevolati per i residenti. Tutte le novità dello snow park
Confermata infine l’offerta Night&Day, che lo scorso anno ha superato ogni aspettativa quantitativa e di gradimento, con sciatori arrivati appositamente sul Monte Bondone anche dal Veneto, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna per non perdere questa possibilità
TRENTO. Per Trento, il Monte Bondone è la montagna di casa. Per i trentini, è anche il primo posto dove hanno imparato a sciare. A soli 18 chilometri della città si trova infatti una skiarea ampia e variegata, ideale “palestra dello sci” soprattutto per i bambini, ma non solo: 4 seggiovie e 3 tapis roulant per l'avviamento allo sci, 20 km di piste su una superficie di 70 ettari, pari a 100 campi da calcio. Negli ultimi anni, l’intera skiarea è stata interessata da una serie di interventi di livellamento e ottimizzazione delle piste.
La scorsa estate, questo progetto è giunto a conclusione con il completamento dei lavori sulla Topolino, una pista simbolo del Monte Bondone. L’intervento, volto a migliorare la sciabilità e la sicurezza della pista soprattutto nel tratto finale, ha coinvolto l’intera lunghezza del piano sciabile, intervenendo sulle pendenze trasversali e sugli avvallamenti. Tutti gli interventi svolti finora permettono una preparazione più veloce delle piste, con un consistente risparmio di energia e acqua.
Confermato il ricco il programma di eventi dello Snowpark da dicembre a marzo, con test event e competizioni a livello nazionale. Già confermate le gare Fisi Freestyle Snowboark Melinda Cup e il Big Bubble Tour Coppa Italia Freestyle ski slopestyle, ma non mancheranno l’apprezzatissimo Kid’s day (corsi gratuiti e attività per i più piccoli) e l’ormai immancabile contest “Poster me”.
Confermata infine l’offerta Night&Day, che lo scorso anno ha superato ogni aspettativa quantitativa e di gradimento, con sciatori arrivati appositamente sul Monte Bondone anche dal Veneto, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna per non perdere questa possibilità. Punto di ritrovo degli amanti dello sci, ideale "piazza invernale" che si integra nel calendario dell'offerta non solo della montagna ma anche della città, si conferma una delle proposte più apprezzate del Monte Bondone.
La notturna sarà proposta ogni martedì e giovedì a partire dal 26 dicembre e fino al 14 marzo dalle ore 20 alle 22.30, sulle piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark.
Skipass agevolati per i residenti.
Lo skipass stagionale Monte Bondone è valido Night&Day e, comprende 3 giornate sci a scelta tra Paganella e/o Alpe Cimbra grazie all'accordo con Paganella Ski e Skiarea Alpe Cimbra. Anche per questa stagione sciistica, il Comune di Trento, in collaborazione con Trento Funivie, promuove tra i bambini ed i ragazzi l'avvicinamento allo sci alpino, sport caratteristico del nostro territorio. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei giovanissimi residenti e delle famiglie un buono pari a 110 euro per l'acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone. Potranno godere del buono comunale tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 19 anni, acquistando gli skipass ai seguenti prezzi: