Val d'Assa, cacciatore precipita nel dirupo e muore
Il drammatico incidente è avvenuto domenica sull'altopiano di Asiago. Dopo lunghe ricerche il corpo senza vita del 64enne di Valdastico è stato individuato dal sistema di ricerca dei vigili del fuoco che localizza i telefoni cellulari. Si trovava in un punto molto impervio della valle che si snoda nei territori di Vicenza e di Trento
TRENTO. È stato trovato il corpo di un cacciatore di 64enne di Valdastico (frazione Pedescala), in provincia di Vicenza, che era disperso il Val d'Assa e di cui non si avevano notizia da ieri pomeriggio.
Questa mattina, lunedì 13 novembre, una prima verifica si è avuta in un punto estremamente impervio della valle, situata sull'altopiano di Asiago, a cavallo fra i territori di Vicenza e di Trento. Il corpo senza vita è stato individuato dal sistema di ricerca Dedalo dei vigili del fuoco, che trova i telefoni cellulari.
Poco dopo la conferma visiva da parte delle squadre di ricerca della persona in un dirupo.
Una squadra mista dei vigili del fuoco e del soccorso alpino ha proceduto al recupero della salma, che è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Le ricerche erano scattate nella serata di domenica con l'attivazione del piano provinciale di persone scomparse della prefettura, dopo il mancato rientro a casa a Valdastico dell'uomo, che si era sentito telefonicamente con la moglie poco prima di mezzogiorno.
[foto credits: vigili del fuoco]
IL LUOGO