Monte Bondone, domani apre anche la Gran Pista delle Rocce Rosse
Il freddo notturno ha consentito di «sparare» e completare il tracciato della pista più tecnica della montagna di Trento
MONTE BONDONE. La Società Trento Funivie comunica che da domani, domenica 19 gennaio 2025 sarà aperta la Gran Pista, servita dalla seggiovia Rocce Rosse.
Le temperature degli scorsi giorni hanno permesso il completamento dell’innevamento e la preparazione in sicurezza della pista, spiega Trento Funivie.
«La Gran Pista è la più amata della Skiarea Monte Bondone: una pista rossa, larga e sfidante, sviluppata su quasi 4 km e 800 m di dislivello. Con una pendenza media del 30%, si tratta della pista più tecnica e impegnativa della skiarea, in grado di soddisfare gli sciatori più esigenti. Il panorama che si gode dalla Gran Pista è spettacolare: circondata dai boschi, regala una vista sul Gruppo delle Dolomiti di Brenta e sul Gruppo dell’Adamello. Si tratta di una delle piste più belle e rinomate del Trentino.
La Società Trento Funivie rinnova l’invito a visitare la Skiarea Monte Bondone, ora pienamente operativa con piste fruibili da principianti e da esperti e augura a tutti un piacevole proseguo della stagione invernale all’insegna dello sport e del divertimento».
Foto d’archivio. Impulso Factory, Archivio APT Trento