Montagna, i rifugi trentini allungano la stagione

Restano aperti oltre il 20 settembre

Sarà prolungata oltre il 20 settembre l’apertura in numerosi rifugi del Trentino. Lo ha reso noto Trentino Marketing che ha avviato la seconda fase della campagna di comunicazione a supporto dell’offerta delle strutture in quota.

Dopo le cinque edizioni de «I Rifugi del Gusto», quest’anno saranno i gestori stessi a suggerire proposte e attività per chi vuole vivere la montagna in autunno, tra sapori, attività e corsi, dalla fotografia alla pittura, proposte per le famiglie e per gli escursionisti.

Dall’insieme delle azioni on line e off line sui diversi media sono previsti oltre 18 milioni di contatti. Nel 2015 l’investimento della Provincia di Trento per rifugi e sentieri è salito a 1.800.000 euro.

«I rifugi rappresentano una componente speciale del tessuto imprenditoriale. Anche qui noi puntiamo a differenziarci dal resto dell’arco alpino e possiamo dire di aver raggiunto standard elevatissimi di offerta, non solo in termini di ricettività. È un valore aggiunto che noi vogliamo dare», ha sottolineato l’assessore al turismo Michele Dallapiccola.

comments powered by Disqus