Dormire tra gli squali: è possibile nell'acquario di Parigi
Una notte tra 35 squali in una camera sommersa nell'acquario di Parigi: è l'ultima proposta del sito di condivisione degli alloggi Airbnb per le notti dell'11, 12 e 13 aprile. La singolare stanza da letto è immersa in una vasca di oltre tre milioni di litri d'acqua, in un acquario di 10 metri di profondità e dove l'unica cosa che separa gli ospiti dai maestosi squali è una parete trasparente con vista a 360 gradi.
Tre fortunati, accompagnati da un ospite, trascorreranno una notte ciascuno nella camera da letto sott'acqua. Saranno accolti e accompagnati dal padrone di casa, Fred Buyle, apneista record mondiale, fotografo subacqueo e ambientalista.
Inaugurato nel 1867 e situato di fronte alla Torre Eiffel, l'Acquario di Parigi è stato il primo del suo genere.
Progettata specificamente e testata nel mare Mediterraneo, la camera da letto sottomarina vivrà anche dopo la partenza degli ospiti Airbnb come zona studio per i biologi. «Siamo entusiasti di essere il primo acquario al mondo a offrire questa opportunità per le persone che non saranno più semplicemente visitatori, ma avranno una vera esperienza "immersiva" - ha dichiarato Alexis L. Powilewicz, ceo dell'Acquario di Parigi - Gli squali sono essenziali per l'ecosistema marino. Se dovessero scomparire, sarebbe una grave minaccia per tutto il mondo del mare. È pertanto essenziale poter osservarli per capire come proteggerli meglio».