Commercio, compie 10 anni lo shop on line di Sportler
Lo shop online di Sportler compie 10 anni: è stato, nel 2006, uno dei primi siti in regione ad andare online. E oggi il commercio elettronico è una delle colonne portanti di Sportler, che pure conta 20 filiali in Italia e in Austria.
«All’epoca sia noi collaboratori della ditta che anche molti dei nostri clienti lo vedevano come molto esotico», spiega il capo del reparto e-commerce di Sportler, Wolfgang Stadler. «Oggi, il business online gioca un ruolo fondamentale per l’azienda».
Oltre ai due Flagship Store, che sono stati aperti nel 2014 e nel 2016 rispettivamente a Bolzano e a Treviso, il commercio elettronico oggi è uno dei principali canali di distribuzione di Sportler. «Di anno in anno stiamo assistendo a una continua crescita sia del fatturato che del numero di visite e siamo certi che il nostro assortimento e servizio online continuerà a crescere nei prossimi anni», continua il Ceo Jakob Oberrauch.
L’assortimento sullo shop online di Sportler comprende circa 40.000 articoli. Inoltre, in un blog Sportler informa i clienti sulle nuove tendenze, test di prodotto ed eventi emozionanti.
Nella sezione del blog «Consigli per gli sportivi», i clienti ricevono preziosi consigli sui vari prodotti. Inoltre i clienti trovano anche suggerimenti per l’allenamento, l’alimentazione e altri argomenti rilevanti.
Per festeggiare il decimo anniversario, dal 1° maggio lo shop online si presenterà in un design nuovo e all’avanguardia con molte nuove funzioni innovative. Per celebrare i 10 anni di attività sono inoltre previste, tra le tante cose, offerte d’anniversario, un cesto delle occasioni e un concorso fotografico.