Una nuova «Escape Room» L'obiettivo è evadere

Ha aperto in via Lunelli 1, dietro al Top Center, un nuovo locale «Escape Room».

Il titolo del gioco «In Gattabuia» è sufficiente per capire dove si andrà a finire. Basta solo leggere il titolo che subito parte l’immaginazione ma tenete i nervi saldi perché non basterà uscire dalle sbarre per terminare il gioco, gli escapers (tradotto i giocatori delle escape room) dovranno guadagnarsi l’accesso ad altri ambienti prima di riuscire ad evadere definitivamente.

Più si va avanti e più diverrà chiara la trama, più si capisce e più aumenta la curiosità e la voglia di terminare il gioco entro l’ora messa a disposizione. [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1538721","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","style":"float: right;","width":"180"}}]]

L’ambientazione è curata nei dettagli riproducendo fedelmente gli ambienti ed integrata con effetti sonori ad hoc.In aiuto agli escapers meno esperti verranno lanciati messaggi video su richiesta oppure si potrà decidere a priori il livello di difficoltà limitando o meno l’intervento degli aiuti. Il sistema è pensato in modo tale da eliminare il più possibile la comunicazione col mondo esterno. Ciò significa che l’operatore interviene solo se il gruppo intraprende decisioni sbagliate o insensate con l’obiettivo di far riprendere il filo logico ai giocatori.

Gli step del gioco sono automatizzati e controllati dal computer principale, il quale calcola il punteggio durante l’avanzamento, punteggio fedele e proporzionale al numero di enigmi e di passaggi superati positivamente.

In questi giorni i preparativi stanno per terminare, è iniziata la fase di test aperta al pubblico. Le prime prenotazioni godranno di uno sconto del 50%.

 

comments powered by Disqus