La miglior pizza al taglio del Trentino? Per «Top 50» è Ibris, per il Gambero Rosso è il «Forno Urbano» di Trento
TRENTO. Ma insomma, qual è la miglior pizzeria al taglio del Trentino? E’ tempo di classifiche, e le classifiche danno risultati diversi.
Due settimane fa, ad esempio, il sito «Top 50 pizzerie» assegnava la palma a Ibris, pizza al taglio di via Cavour a Trento. Ma oggi è uscita la classifica del Gambero Rosso, e la musica è diversa: «due rotelle» al Forno Urbano di via Manci a Trento, unica a prendere il riconoscimento nella nostra regione.
Lo annunciano con orgoglio i titolari: «Grandissima soddisfazione! Per il secondo anno consecutivo il Gambero Rosso, la più importante e prestigiosa guida sulle pizze in Italia, ci ha assegnato le 2 rotelle selezionandoci come unica pizzeria al taglio del Trentino Alto Adige.
L’anno scorso eravamo rimasti molto sorpresi per il riconoscimento, questa riconferma ci onora ancora di più ripagando i numerosi sforzi e la continua e costante ricerca fatta per offrirvi impasti sempre migliori e farciture ancora più irresistibili . Un grazie a tutti voi che ci supportate sempre, questo risultato è anche un po’ merito vostro».