Davide Simoncelli, 75 giorni di stop
È di 75 giorni la prognosi per il gigantista azzurro Davide Simonelli, vittima di una caduta nel corso di un allenamento sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. Il 33enne di Rovereto è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Grenoble dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma addominale e una leggera perforazione dell'intestino causata pare dall'urto con un paletto. I medici francesi hanno operato Simoncelli e il gigantista roveretano rimarrà in ospedale per una settimana
ROVERETO - Per Davide Simoncelli primi passi nell'ospedale di Grenoble, dove è ricoverato da domenica scorsa a causa di un trauma addominale che ha richiesto un intervento chirurgico per suturare una piccola perforazione dell'intestino.
Lo sfortunato poliziotto di Rovereto (Tn), ha ottenuto dai medici il permesso per alzarsi qualche secondo dal letto, un approccio iniziale sulla strada della guarigione nonostante il dolore sia ancora forte a causa dei punti applicati alla ferita. Davide rimarrà in osservazione nel nosocomio francese fino alla fine della settimana, terminata la quale verranno valutati insieme alla Commissione Medica Fisi i tempi del completo recupero fisico.