Pascolo resta all'Aquila Contratto di due anni

Adesso è ufficiale. Nella prossima stagione, la prima storica in serie A per l’Aquila Basket, Davide Pascolo vestirà ancora la maglia bianconera

di Alessandro Bitteleri

Davide Dada PascoloÈ ufficiale. Nella prossima stagione, la prima storica in serie A per l’Aquila Basket, Davide Pascolo vestirà ancora la maglia bianconera. L’annuncio non si può certamente definire un fulmine a ciel sereno, considerate le voci che già da qualche giorno circolavano fra gli addetti ai lavori, ma neppure si poteva dare troppo per scontato vista la schiera di top-team italiani che nelle ultime settimane avevano ammesso di fare la corte all’MVP della scorsa Legadue. 16 punti, 10 rimbalzi e 65% totale dal campo, numeri impressionanti che avevano fatto di un giovane ragazzo di provincia il pezzo pregiato del basket mercato made in Italy.

 

Ma il Gm Salvatore Trainotti non si è fatto intimorire dall’asta che sembrava inesorabilmente partita e, forte delle sue convinzioni e del legame venuto a crearsi fra Pascolo e la città di Trento, ha firmato il numero 7 prima di tutti. Con la conferma di Pascolo (contratto di due anni anche per il prodotto delle giovanili Snaidero, nativo di Fagagna (Udine) e figlio d’arte e con un fratello che è al College statunitense del Nebraska, dopo il biennale firmato dal play triestino Spanghero), il roster trentino si arricchisce di un altro eroe dell’incredibile promozione conquistata dalla squadra cittadina e così l’imprinting della Trento che verrà inizia a prendere forma. Una squadra giovane, concreta e con la testa sulle spalle. Tutte qualità che Dada ha dimostrato di avere fin dalla prima apparizione in maglia Aquila Basket nel 2011.


Parte, intanto, la campagna abbonamenti: da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio prelazione per Trust e Abbonati in sede Aquila Basket (orario 9.00-12.00 e 16.00-19.00): da lunedì 7 luglio vendita aperta a tutti.

comments powered by Disqus