Malagò: sì alla tecnologia sui gol fantasma
«Io ho sempre spinto e incentivato l’introduzione della tecnologia sul cosiddetto gol fantasma. Lo sapete, io sarei addirittura favorevole alla moviola in campo».
Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, esternando il suo pensiero in merito alle parole dell’ad del Milan, Adriano Galliani, che aveva sollecitato ancora una volta l’utilizzo della goal-line technology.
«Credo - ha aggiunto a margine della consegna dei Premi Coni-Ussi 2014 al Salone d’Onore del Coni - sia una cosa di assoluto buon senso. Anche ieri (l’occasione di Rami in Milan-Udinese di ieri, ndr) si è visto come gli assistenti di linea fossero nell’impossibilità di dare un giudizio. Che Galliani, grande conoscitore della realtà della Federcalcio, si stupisca del fatto che non si sia riusciti ad andare avanti sulla questione, fa capire come ogni tanto all’interno delle Federazioni ci siano leggi contrarie al buon senso che riescono a impantanare tutto». Secondo il capo dello sport italiano «bisogna investire 250.000 euro a stadio - ha tagliato corto Malagò -, una cifra che non rappresenta di certo un problema per i grandi club ma che potrebbe essere un pò più gravoso per l’Empoli, per esempio. Si potrebbe quindi studiare un modo per aiutare realtà più piccole».
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"143381","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1414","width":"1855"}}]]