La 3Tre di Madonna di Campiglio diventa tappa fissa di Coppa del Mondo
E’ arrivata da Varna, in Bulgaria, la notizia più bella per Madonna di Campiglio, la Val Rendena e tutto il Trentino. Una notizia del tutto inaspettata fino a solo qualche mese fa, e divenuta realtà venerdì 5 Giugno, nell’ambito della Conferenza di calendario tenuta dalla FIS, la Federazione Internazionale dello Sci: lo slalom della 3Tre rientra stabilmente a far parte della Coppa del Mondo Maschile di Sci Alpino, già a partire dalla prossima stagione agonistica 2015/2016.
Dopo due edizioni di grande successo, nel 2012 e 2014, lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio torna quindi a tutti gli effetti fra le grandi classiche del circuito di Coppa del Mondo. Già comunicate le date per i prossimi quattro inverni: i riflettori si accenderanno sul Canalone Miramonti martedì 22 Dicembre 2015, mercoledì 21 Dicembre 2016, mercoledì 20 Dicembre 2017 e mercoledì 19 Dicembre 2018.
Lo straordinario spettacolo tecnico e di pubblico offerto dalla 3Tre anche nell’ultima occasione, il 22 Dicembre scorso, quando la doppietta tedesca centrata da Felix Neureuther e Fritz Dopfer ha infiammato gli oltre 12.000 spettatori assiepati a bordo pista, ha definitivamente conquistato la fiducia della Federazione Internazionale e del Chief Race Director Markus Waldner.
Direttamente da Varna arrivano le parole di Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre, che ha partecipato al meeting insieme ai Segretari Generali Matteo Bonapace e Loredana Bonazza. “E’ un giorno bellissimo, il coronamento di un sogno. Riportare Campiglio nel novero delle località più prestigiose del mondo sembrava una chimera irrealizzabile solo qualche anno fa. Siamo elettrizzati. La lista delle persone da ringraziare è infinita, a partire dalla Provincia e soprattutto gli assessori Mellarini e Dallapiccola, ma anche i Presidenti Dellai e Rossi, i Comuni di Pinzolo e Ragoli, la società Funivie Campiglio. Un grazie particolare va a tutti i volontari , i componenti del comitato, le associazioni della valle, il pubblico di tifosi che ci sono stati vicini ed hanno voluto partecipare alle due edizioni di Coppa del Mondo, 2012 e 2014; la Fisi e il presidente Roda, il comitato trentino e il presidente Dalpez, la FIS e Markus Waldner.”