Florenzi, gol capolavoro Elogi da Gerard Piqué
La stampa estera, i compagni di squadra, gli avversari, i colleghi... Tutti pazzi per Alessandro Florenzi o meglio per il gol con cui il centrocampista giallorosso ha permesso alla Roma di pareggiare la gara di ieri sera contro i campioni in carica del Barcellona.
Gli elogi arrivano anche da Gerard Piquè, difensore dei catalani e della nazionale spagnola, che, su Twitter, ha definito il gol del numero 24 giallorosso come «uno dei migliori mai subiti in carriera».
It was crazy! When I saw the goal, I didn't believe it! One of the best goals I've received in my career. https://t.co/oPLa9sLTbJ
— Gerard Piqué (@3gerardpique) 16 Settembre 2015
Il centrale blaugrana, in campo per 90’ minuti nell’1-1 dell’Olimpico, si è detto, come riporta il sito internet del club giallorosso, sorpreso per il gesto tecnico del terzino della Roma: «Pazzesco, non credevo ai miei occhi».
Piquè, che nella scorsa stagione è diventato per la terza volta campione di Europa con la maglia blaugrana, con la partita di ieri sera ha raggiunto le 75 presenze in Champions League.
Non si è fatta attendere la risposta del terzino destro della Roma che, pochi minuti dopo il tweet del difensore del Barça, ha replicato con un «Grazie Campione!».