Forray e Sutton alla prova dei fornelli alle Albere dopo le ottime indicazioni del successo in Spagna

Approfittando di due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico guidato da Maurizio Buscaglia ai giocatori della Dolomiti Energia Trentino all'indomani della ultima gara di pre-season vinta dai bianconeri martedì sera in quel di Vitoria, per una volta Toto Forray e Dominique Sutton metteranno da parte palloni e canestri per dedicarsi a pentole e fornelli. Domani pomeriggio saranno infatti di scena a Palazzo delle Albere, dove assistiti dallo Chef Stellato Peter Brunel si cimenteranno in uno show cooking promosso da Bauer, eccellenza imprenditoriale trentina del settore food tra le anime del Cast, il consorzio di imprese che credono nel progetto Aquila Basket ormai arrivato a superare le 50 unità.

Alle ore 17 i due giocatori aquilotti proveranno, seguendo le indicazioni dello chef di origine trentina, a mettere a frutto le loro conoscenze gastronomiche per realizzare dei gustosi piatti della tradizione culinaria locale utilizzando i prodotti messi a disposizione da Bauer. L'evento, che si svolgerà nell'ambito delle iniziative "Expo Muse", sarà aperto alla partecipazione del pubblico. Il coach fa il punto dopo la ultima gara del pre-campionato bianconero, chiuso con 7 vittorie, 5 delle quali consecutive Si è conclusa, dopo dodici gare disputate, la intensa pre-season della Dolomiti Energia Trentino. Sette, cinque delle quali ottenute consecutivamente negli ultimi 17 giorni, le vittorie ottenute da Forray e compagni, da giovedì prossimo chiamati a lottare sul parquet (prima in casa al PalaTrento giovedì 8 ottobre contro l'EA7 Milano) per i due punti e non solo per dei successi in trofei amichevoli. All'indomani della vittoria più prestigiosa del pre-campionato bianconero, portata a casa dagli aquilotti alla Fernando Buesa Arena battendo per 76-86 il Laboral Kutxa Baskonia, coach Maurizio Buscaglia fa il punto sui progressi mostrati dai suoi in terra basca. 

Ecco cosa ha detto Buscaglia:"In gare contro team con roster profondi e lunghi come quello del Laboral Kutxa, per vincere devi riuscire a dimostrare una forte identità di squadra. Quindi eravamo venuti a Vitoria per cercare di mettere in campo, a un livello più alto, le cose su cui abbiamo lavorato negli ultimi quindici giorni, ossia difesa di squadra, presenza a rimbalzo e capacità di correre in campo aperto. Direi che ci siamo riusciti, con attenzione e energia di livello superiore rispetto alle precedenti uscite. Questa partita inoltre ha sottolineato che ci sono altri aspetti di squadra su cui siamo riusciti a crescere durante le ultime settimane: penso all'attacco a difesa schierata, e alla capacità di fare sempre un passaggio in più per creare tiri a maggiore percentuale per il compagno. Stiamo poi trovando brillantezza e continuità di rendimento anche a rimbalzo, grazie ad una maggiore attenzione da parte di tutta la squadra, sostenuta dalla grande collaborazione dei piccoli. La maturità e la presa di coscienza con cui ci rendiamo conto che il rimbalzo è fondamentale è legata al fatto che vogliamo correre, che vogliamo avere più possessi: c'è buona attitudine nel farlo, così come c'è nell'esercitare una grande pressione difensiva, cresciuta tantissimo di partita in partita. Come primo impatto con una trasferta "europea" direi che siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissi". Trent Lockett si è fatto male ad una spalla e verrà valutato dal medico per i tempi di rientro, la guardia aquilotta si è infortunata durante uno scontro.

 

 

comments powered by Disqus