Topolino in val di Fiemme, tanti gli iscritti un festival del fondo giovanile di alto livello
Una decina di giorni appena alle appassionanti competizioni giovanili del Trofeo Topolino sci di fondo, previste per il 23 e 24 gennaio in Val di Fiemme. Sulle piste iridate di Lago di Tesero, recentemente protagoniste della finale del 10° Tour de Ski, migliaia di giovani atleti si sfideranno lungo diverse distanze a seconda dell’età dei partecipanti.
Già numerosi gli iscritti, così come le nazioni presenti, cui si è recentemente aggiunta la prima storica adesione delle sudamericane Brasile ed Argentina, oltre alla novità Turchia, alle riconferme di Spagna e Slovenia e all’iscrizione della piccola Andorra.
Nuovi segnali di prestigio per la manifestazione giovanile organizzata dal Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, in una gara FIS considerata a tutti gli effetti una sorta di mini campionato del mondo. I fondisti saranno suddivisi all’interno delle categorie “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” e “Allievi”, prove significative quelle di questi ultimi, da cui sono usciti in passato tanti campioni di successo dello sci di fondo azzurro ed internazionale. È il caso di Valerio Checchi e Sabina Valbusa, due ex stelle chiamate a premiare gli atleti in occasione di questa trentatreesima edizione.
Il romano e la veronese faranno parte anche di coloro i quali torneranno sulle nevi della Val di Fiemme per sfidarsi in occasione del Trofeo Topolino Revival, dedicato agli ex partecipanti del “Topolino”. Lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero è, come consuetudine, in perfette condizioni e pronto ad ospitare l’entusiasmo di ragazzi provenienti da ogni parte del mondo.
I bambini competeranno circondati dalle iniziative e dal marchio Disney, mentre Soullimit donerà loro una fascetta unica nel suo genere con l’immagine della celeberrima compagnia sulla fronte, in segno di gioia e allegria, la stessa che invaderà la Val di Fiemme il 23 e 24 gennaio prossimi.