Paolo Pangrazzi ha vinto oggi la combinata in Val Sarentino
Paolo Pangrazzi ha colto stamattina in Val Sarentino il secondo successo in carriera in Coppa Europa, vincendo la combinata alpina iniziata ieri con la singola manche di slalom e completata oggi con la discesa libera.
Anche la precedente vittoria nel circuito continentale del poliziotto campigliano era maturata sulla pista altoatesina e proprio in una combinata, nel marzo del 2010: non è un segreto che il ventottenne di Madonna di Campiglio apprezzi particolarmente il tracciato sarentinese.
Nono dopo lo slalom di ieri, "Paflo" ha risalito prepotentemente la classifica della combinata grazie al terzo tempo in discesa, risultato che gli vale così un ulteriore podio in quella che diventa una delle principali giornate della carriera di Pangrazzi, già ottavo nella combinata ai Mondiali 2011 di Garmisch Partenkirchen.
In classifica Pangrazzi (1'53"36 il suo tempo complessivo) ha preceduto di 24 e 54 centesimi i due austriaci Frederic Berthold e Christian Walder con il roveretano Matteo De Vettori 15imo (+2"18) dopo aver staccato ieri il quinto tempo nello slalom. Ad imporsi nella discesa è stato invece il transalpino Nicolas Raffort (1'21"18) seguito da una coppia azzurra composta dall'ampezzano Silvano Varettoni (+0"13) e dallo stesso Pangrazzi (+0"23) che vede così aumentare a 5 le proprie presenze sul podio in gare di Coppa del Mondo: due vittorie, un secondo posto e due terzi posti.
Restando sempre nel contesto continentale, 13imo posto per la finanziera rendenese Laura Pirovano nel primo dei due superG di Davos vinto dalla sudtirolese di Castelrotto Verena Gasslitter: la diciotttenne di Spiazzo con questo risultato si mantiene nelle parti alte della classifica generale con il terzo posto. Domani, tanto in Val Sarentino quanto a Davos, spazio al superG.