Lindsey Vonn cade a Soldeu, portata subito in ospedale
La campionessa Usa Lindsey Vonn è caduta nel superG di di Coppa del Mondo di Soldeu scivolando sullo sci esterno in una curva. L'atleta è rimasta accasciata sulla neve ed è stata subito soccorsa mentre. La gara è stata interrotta. A Vonn è stata immobilizzata la gamba sinistra all'altezza del ginocchio. Poi è stata caricata su una barella-slitta e portata a valle per essere trasferita in ospedale.
La gara è ripresa facendo scendere un paio di apripista. L'americana era partita con il pettorale 16, sotto una fitta nevicata in corso ormai da tempo e con visibità precaria. Era al comando l'azzurra Brignone. L'incidente si è verificato dopo il secondo intermedio, quasi a ridosso del traguardo, che dava Vonn in vantaggio di 32 centesimi di secondo sull'italiana. La gara è stata vinta da Federica Brignone.
Nonostante la caduta di oggi, la Vonn resta al comando con 1.215 punti. La sua rivale, la svizzera Lara Gut, è infatti finita dietro le migliori 15 non raccogliendo cosi" punti sufficienti per sorpassare l'americana.