Raggiunta in campo e ora a rischio multa Con i cechi danni e beffa per la Croazia

Finisce 2-2 a Saint-Etienne la sfida tra Croazia e Repubblica Ceca, valida per la seconda giornata del girone D di Euro 2016. Al doppio vantaggio croato siglato da Perisic e Rakitic hanno replicato Skoda e Necid nel finale su rigore. La Croazia sale a quota 4 punti in classifica, mentre per i cechi è il primo punto dell’Europeo.

Intanto l’Uefa aprirà una procedura disciplinare dopo gli incidenti che hanno visto protagonisti i tifosi della Croazia nel corso della partita contro la Repubblica Ceca. Al 41’ del secondo tempo i sostenitori croati hanno dapprima lanciato diversi fumogeni sul campo di gioco, e successivamente con un petardo hanno colpito uno steward intervenuto per spegnere i fumogeni, obbligando l’arbitro a sospendere il match per qualche minuto. La federazione croata si aspetta di ricevere una multa per il comportamento dei suoi tifosi.

«Sono terroristi dello sport». Questa la definizione con cui il ct della Croazia, Ante Cacic, ha etichettato i tifosi della sua nazionale. «La federazione croata - ha aggiunto - non può far nulla contro questi hooligans. Non meritano di stare in tribuna, rovinano quello che noi stiamo facendo. Sono una decina di individui, e io spero che vengano identificati e puniti».