A Torbole i campionati italiani di windsurf dal 10 al 17 luglio lo spettacolo sul Garda
Sole, vento, acqua: il circus del windsurf si sposta nel Garda Trentino per il Grand Slam, l’evento che assegna i titoli nazionali assoluti nelle specialità Slalom, Freestyle, Formula windsurfing e Raceboard. ATorbole, gli appassionati e gli ospiti dell’ambito si preparano a vivere una settimana, dal 10 al 17 luglio, all’insegna dello spettacolo sportivo e di scenari meravigliosi (www.gardatrentino.it), sullo specchio d’acqua a nord del lago, da sempre uno dei campi di regata più apprezzati dagli amanti del windsurf.
Organizzata dal Circolo Surf Torbole, centro di eccellenza internazionale per la pratica di questo sport, in collaborazione con l’Associazione Italiana Classi Windsurf, la quarta edizione del Grand Slam vedrà in gara sulla sponda trentina del lago più grande d’Italia oltre 200 tra i migliori atleti nazionali. Gli appassionati avranno la possibilità di ammirare dal vivo le evoluzioni di Matteo Iachino, Marco Begalli e della giovane promessa Bruno Martini, talento in grande crescita rappresentante del Circolo Surf Torbole e nuovo testimonial di Garda Trentino per il mondo del windsurf.
Dopo tre edizioni consecutive a Coluccia-Porto Liscia, nel nord della Sardegna, la scelta di Torbolesottolinea la qualità delle strutture, dell’organizzazione e lo spettacolo garantito da Ora e Peler, i venti di natura termica che soffiano da nord a sud la mattina e da sud a nord nel pomeriggio, e sono così apprezzati dagli appassionati della tavola a vela.
Il Grand Slam è un evento che coinvolge gli atleti ma sarà una festa per tutti in pieno clima estivo, a Torbole e dintorni. Per l’intero periodo delle prove e delle gare ci sarà a disposizione un maxischemo che consentirà di non perdere neanche un minuto dello spettacolo delle regate. La spiaggia antistante il Circolo Surf Torbole ospiterà il Village Grand Slam, vera e propria expo con gli stand delle aziende specializzate. Inoltre sono previsti una serie di appuntamenti collaterali che aggiungeranno all’evento il divertimento di una festa continua, tipico dei raduni di questo sport, con la cena di gala di apertura e serate il martedì 12 in collaborazione con Scuola Surf Segnana, il giovedì 14 al bar della Conca d’Oro e la chiusura sabato 16 con concerto live al Circolo Surf Torbole.