Tennis: Us Open, Vinci avanti a New York
Esordio positivo per Roberta Vinci agli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione che si disputa sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. La numero uno azzurra, tornata sull'Arthur Ashe Stadium ha inaugurato sostanzialmente il torneo: la 33enne tarantina, ha battuto per 6-2 6-4, in un'ora ed otto minuti di gioco la tedesca Anna-Lena Friedsam, numero 46 Wta.
Prosegue invece il momento negativo di Sara Errani, numero 28 Wta e 27esima testa di serie, semifinalista nel 2012 e quartofinalista nel 2014. La 20enne romagnola è stata sconfitta per 64 76(3) dalla statunitense Shelby Rogers, capace lo scorso anno di raggiungere il terzo turno a New York.
Nulla da fare anche per "nostra signora dello Slam" Francesca Schiavone. La 36enne milanese, numero 95 Wta, alla sua 64esima partecipazione in un Major , è uscita subito di scena per mano della russa Svetlana Kuznetsova, nona favorita del seeding. La 31enne di San si è imposta con il punteggio di 61 62 in poco meno di un'ora di partita.